Logo - La Cima birreria con cucina
Prenota ora

Ambrata scura con sfumatura rosso rubino, tipo brown kriek, con “cioccolato” di carruba e abbondanza di amarene (secca, moderatamente acida e “wild”, emerge l’amarena su un tappeto lievemente cioccolatoso). Note degustative: frutta rossa, torrefatto (lieve cioccolato), vinoso, legno.

OTELLO: il nome di una stellata torta al cioccolato e amarena, che ci è venuta in mente al primo assaggio di questa birra: una ale scura con polpa di carruba (il famoso “cioccolato” italiano, che tanto amiamo usare) e “lievitata” in botti di legno con brettanomicete, a cui aggiungiamo, a fine preparazione, come ciliegine sulla torta, una generosa quantità di amarene, le nostre squisite ciliegie acide.

Birra di carattere, dunque, dal colore ambrato carico, con sfumature rosso rubino, di una brillantezza e limpidezza eccezionali, dal profumo ricchissimo di cioccolatino alla ciliegia, e dal sapore egualmente intenso esternante sentori di sherry e di frutta rossa, con la punta di acidità e le note ossidative e di legno a enfatizzarne la personalità decisa, in una melodia di gusto che colpisce; da bere a fine serata o da osare a tutto pasto.