Francesco Bucci + Caterina Palazzi live
Nuovo progetto inedito in duo che coinvolge Francesco Bucci (trombonista e leader di Ottone Pesante) e Caterina Palazzi (contrabbassista e compositrice di Sudoku Killer).
La loro musica spazia da libere improvvisazioni sperimentali a momenti più ritmici e strutturati dal sound drone/ambient.
La timbrica di entrambi i loro strumenti, bassa e scura, crea atmosfere ancestrali e profonde.
Live video trailer: https://youtu.be/N_XMHP1KutQ
Francesco Bucci Trombonista e tubista di impostazione classica, studi jazz, indole hardcore/metallara.
Ha spaziato tra i generi musicali più disparati per poi indirizzare i suoi sforzi verso una ricerca costante di nuovi linguaggi nella musica per ottoni.
Si diploma in trombone nel 2005 e consegue la laurea di Musica Jazz (secondo livello) nel 2009.
Inizialmente lavora come turnista in numerose formazioni di musica pop, cubana, jazz, reggae, afro, (Ray Perez, Natural Biskers, Combo Marianao, Mas Salsera, Dunyakan, Gem Boy, Cristina D’avena, Musicanti di San Crispino…).
Collabora con vari studi di registrazione in ambito pop / rock.
Alcune collaborazioni: Calibro 35, IOSONOUNCANE, Ghemon, Diodato, Alessandro Ristori, Bologna Violenta, Cattle Decapitation, Nic Cester, Sacri Cuori, Musica per bambini, Nada.
In ambito “classico” collabora con l’orchestra A.Corelli, con l’ensemble “Esecutori di Metal su carta” e l’etichetta 19’40”.
2007: prima pubblicazione coi suoi “Mister Gangster” (hardcore-swing)
2014: fonda B.R.ASS: sezione fiati ed etichetta discografica.
2015: fonda gli Ottone Pesante, dei quali è anche compositore, coi quali pubblica 5 dischi e partecipa a numerosi tour e festival in tutta Europa.
Attualmente sta lavorando al suo nuovo progetto in solo per tuba e trombone.
———————————————————————-
Caterina Palazzi Contrabbassista e compositrice, leader dal 2007 della band Sudoku Killer, quartetto ben noto nella scena jazz, noise e sperimentale europea, con cui ha registrato i tre album Sudoku Killer (ZdM, 2010), Infanticide (Auand Records, 2015), Asperger (Clean Feed, 2018) e con cui ha all’attivo più di 700 concerti in tutta Europa e in Asia.
Nel 2010 ha vinto il “Jazzit Award” come migliore compositrice italiana e nel corso degli anni è stata nominata più volte tra i migliori talenti nella classifica “Top Jazz”.
Nel 2022 viene annoverata tra i 20 migliori bassisti italiani di sempre dalle rivista ROCKIT.
Attualmente si dedica anche al suo progetto solista Zaleska e a varie collaborazioni di musica altra, contaminata e improvvisata. Spesso interagisce dal vivo con performances di video designers, pittori e artisti visivi.
—————————————————————–
Lunedi 1 maggio: Il Mio dj Setter in “afternoon party”
——————————————————————
La Cima. Stare bene fuori casa.
tutti gli eventi sono ad ingresso libero.
Gradita la prenotazione.